E’ possibile fare donazioni tramite bonifico bancario. E’ inoltre possibile fare la donazione al momento della denuncia dei redditi (5 per mille) inserendo nell’apposito spazio il C.F. 92069790522 dell’Associazione.
Per consentire a tutti coloro che vogliono aiutarci, ad incrementare i risultati ottenuti fino ad oggi con il passaparola, possono diventare Soci (vedi modulo sottostante o dal Menù “Diventa Socio) e/o fare donazioni spontanee.
 L’Associazione, a tale scopo,  ha aperto un c.c. presso la Banca Chianti.Il codice Iban, è:
 IT 15 E086 7371 8800 0000 1015 626.
E’ possibile fare la donazione anche mediante il 5 x mille. La donazione del 5 x mille è molto semplice, basta indicare il codice fiscale 92069790522 dell’Associazione di volontariato denominata “… a riveder le stelle… Onlus per l’Africa”, nell’apposito spazio “sostegno al volontariato…” del modello 730, 740, Unico e CUD, e firmare, in occasione della dichiarazione dei redditi. Non costa nulla e per noi rappresenta un grande sostegno.
         Infine a titolo informativo, le persone fisiche e gli enti soggetti all’Ires, possono dedurre dal reddito complessivo le liberalità in denaro o in natura erogate a favore delle ONLUS, nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di €.70.000,00.
Associazione di volontariato denominata “ ….a riveder le stelle… – Onlus per l’Africa” C.F.92069790522 Atto costitutivo in data 18 Settembre 2017 – reg.to a Siena il 17/10/2017 – Sede legale Via A.Moro,4 53100 Siena.

Modulo di iscrizione ... a rivederlestelle ... Onlus per l'Africa

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Avendo preso visione dello Statuto dell’Associazione chiede di poter aderire all’Associazione di volontariato “…a riveder le stelle… Onlus per l’Africa” in qualità di Socio

•                minorenne/over 75 anni    €. 15,00 annuale
  •                ordinario                          €. 30,00 annuale.

Ogni quota contribuirà totalmente al sostegno dei progetti che annualmente saranno individuati dall’assemblea dei Soci stessi.

A tale scopo dichiara:

1. di condividere l’obiettivo primario e lo scopo sociale espressi all’art. 3 dello Statuto e di voler contribuire, secondo le proprie capacità e disponibilità di tempo e mezzi, alla loro realizzazione;
  2. di prendere atto che l’adesione come Socio è subordinata all’accettazione, da parte del Consiglio Direttivo, come previsto dall’art. 6 dello Statuto;
  3. in qualità di Socio acquisirà i diritti e i doveri previsti dallo Statuto e dalle leggi.

Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 23 D.lgs. 196 del 30/6/2003

I dati forniti, da chi presenta richiesta di adesione, vengono registrati in appositi registri, predisposti su supporto cartaceo e/o elettronico dall’Associazione “…a riveder le stelle… Onlus per l’Africa” con sede in Siena, Via A. Moro, n.4, che ne è responsabile per il trattamento. Per dati si intendono quelli forniti durante la registrazione, quale associato e le successive modifiche e/o integrazioni da parte dell’associato stesso. In conformità con l’art. 13 del D.lgs 30 giugno 2003, testo del codice della Privacy coordinato ed aggiornato, da ultimo, con le modifiche apportate dal D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 151 e, successivamente, dalla L. 7 luglio 2016, n. 122, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali.

I dati personali volontariamente forniti per aderire all’Associazione suddetta, saranno trattati, da parte dell’Associazione stessa, adottando tutte le misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto della normativa sopra richiamata. Il consenso al trattamento dei dati personali viene fornito con la richiesta di adesione; in assenza del consenso non è possibile aderire all’Associazione, né fruire dei suoi servizi. L’indicazione di nome, data di nascita e recapiti (indirizzo, telefono e mail) è necessaria per la gestione del rapporto associativo e per l’adempimento degli obblighi di legge. Il conferimento degli altri dati è facoltativo. L’interessato può, in qualsiasi momento, decidere quali dati (non obbligatori) lasciare nella disponibilità dell’Associazione e quali informazioni ricevere. Titolare del trattamento è l’Associazione “ “…a riveder le stelle… Onlus per l’Africa” con sede in Siena, Via A. Moro, n.4.

Responsabile del trattamento è il Presidente, Don Sergio Volpi, residente in Siena, via A.Moro, n.4.

Il/La sottoscritto/a, ricevuta l'informativa ai sensi dell'art. 13 del D.legs. 196/2003 e s.m.i. dà il consenso al trattamento dei propri dati personali nella misura necessaria al raggiungimento degli scopi statutari e con le modalità indicate nell'informativa medesima.